Corsi di Formazione:

Formazione Base – Trasversale Apprendistato:

La formazione trasversale è obbligatoria per tutti i lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante (art. 4 del D.Lgs 167/11 e art. 44 del D.lgs 81/15), ma è da noi progettata e pensata per trasformare un giovane inesperto in un lavoratore qualificato e affidabile, non solo a livello professionale ma anche personale

 

Corsi di Formazione Per Alimentaristi:

Il corso per Alimentaristi è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze in merito alle attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, preparazione, cottura e confezionamento.

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione  (Datore di lavoro – Svolgimento diretto)

 

E’ rivolto ai datori di lavoro che intendono svolgere direttamente il ruolo di RSPP nella propria azienda, a norma dell’art. 34 del D.Lgs 81/08. La durata del corso dipende dal livello di rischio aziendale individuato secondo i settori ATECO, a norma dell’Accordo Stato-Regioni rep. 223 del 21/12/2011. Il corso mira a formare RSPP datori di lavoro in grado di gestire correttamente un sistema di prevenzione e sicurezza all’interno della propria azienda.

 

In base alla legge 626/1994 il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Le novità introdotte dal D.Lgs. 81/2008 hanno permesso di stabilire che all’interno di tutte le aziende si deve garantire la presenza di un Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, al quale va garantita dal datore di lavoro, la formazione necessaria per gestire i rapporti con i lavoratori per questioni che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro.