Sicurezza sui luoghi di lavoro

Dal 1996 Espansione si occupa di formazione e servizi per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il nostro obbiettivo è quello di dare risposte concrete ai problemi relativi la Sicurezza sul Lavoro. Creare migliori condizioni di Lavoro significa abbattere i costi del Lavoro e ottenere consensi diffusi.

Servizi offerti:

Sopralluogo presso la Sede Operativa dell’Azienda allo scopo di Verificare l’effettiva presenza delle necessarie

Nomine/Incarichi: Responsabile Prevenzione e Protezione; RLS; Addetti Antincendio; Addetti Primo Soccorso; Medico Competente

Nel caso di verifica negativa tali figure saranno predisposte.

La Valutazione dei Rischi verrà eseguita previa Analisi dell’Ambiente di Lavoro, del ciclo di lavorazione e delle mansioni svolte. Conterrà, oltre agli elementi già citati, rischi individuati, sia per la sicurezza che per la salute e le misure di prevenzione e protezione da adottare secondo quanto disposto dalla normativa vigente in relazione alla tipologia di attività aziendale.

Servizi specifici per l’edilizia

Redazione documento valutazione rischi; Assunzione incarico R.S.P.P.; C.S.P. – Nomina del Coordinatore alla Sicurezza in Fase di Progettazione; C.S.E. – Nomina del Coordinatore alla Sicurezza in Fase di Esecuzione; Assistenza al Responsabile dei Lavori; Redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento; Verifica delle Applicazioni delle Norme di Sicurezza in Cantiere per conto del C.S.E.; Redazione del Piano Operativo di Sicurezza; Redazione del P.I.M.U.S.;Redazione del Piano di Interferenza Gru a Torre.

Aggiornamento DVR

Dal 1 Giugno 2013 tutte le aziende, indipendentemente dal numero di lavoratori occupati (dunque anche sotto le 10 unità), dovranno essere in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a dimostrazione dell’avvenuta valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro.

Sorveglianza sanitaria

Tra i servizi offerti dalla nostra organizzazione quello della Sorveglianza sanitaria, comprensivo dell’attività del Medico competente, riveste particolare delicatezza per la salvaguardia della sicurezza e della salute del lavoratore,  per gli interventi indotti all’organizzazione delle attività lavorative e per gli inevitabili profili di privacy coinvolti.